Home > Senza categoria > Mercatino ottobre 2017

Cari amici,

come ogni anno, in occasione del nostro mercatino di ottobre vi aggiorniamo sul nostro lavoro in Burkina Faso.

1) Le borse di studio procedono bene, dalla scuola primaria in poi. Abbiamo già sei studenti a livello universitario, che grazie al vostro supporto manteniamo agli studi nella capitale di Ouagadougou: uno a medicina, uno a legge, uno a contabilità e logistica e tre studiano da geometra.

2) Abbiamo concluso l’elettrificazione e il pozzo con acqua corrente del centro sanitario di Zourma, verso il confine con il Ghana. Molti centri non hanno nè luce nè acqua e i pazienti e le partorienti si ricoverano accompagnate dai parenti con le taniche il che comporta condizioni igieniche  non ottimali. Le cure che avvengono di notte sono alla luce della pila. Per la mancanza di energia elettrica è impossibile tenere farmaci e vaccini in frigorifero, indispensabile a quelle temperature. Il nostro progetto ha risolto questi problemi  ed è diventato un modulo che replicheremo in altri villaggi e a lui sono destinati i soldi che raccoglieremo al prossimo

 

MERCATINO ALIZETA

il 21, 22 e 23 ottobre

presso l’HOTEL POLO dalle 10 alle 19

PIAZZA GASTALDI 4 (zona PARIOLI)

SIATE GENEROSI COME SEMPRE.

 

Donateci tutto quello che si può vendere, compreso vino, olio, torte, marmellate e quant’altro.

3) Abbiamo portato a termine il progetto finanziato dall’ultimo mercatino per la produzione di saponi e creme di bellezza il centro è gestito da una cooperativa di donne bisognose. Maggiori dettagli su FB e sul sito www.alizeta.org

4) Stiamo montando un progetto per una  scuola di cucito, che dovrebbe dare autonomia economica e crescita personale a 25 donne disagiate.

Prossimamente i dettagli su FB e sul sito.

5) A novembre partirà il container. Cerchiamo:

–      per la scuola di cucito, lavandini, piatti doccia, gabinetti, rubinetteria, mattonelle, porte, luci da interno ed esterno, armadi di ferro e sedie solide, usati ma in buono stato. Macchine da cucire a pedale ed elettriche, tessuti e tende, lenzuola, materiale da cucito (aghi, fili, spille, lane, bottoni, chiusure lampo ecc,).

–      Per gli studenti : vestiti e scarpe, borse da donna e da computer, computer, portatili (ricordatevi di darci le password in caso ci siano) telefonini e calcolatrici, biciclette, vocabolari FRANCESE/italiano, inglese, tedesco, spagnolo, latino, manuali sulle costruzioni, di medicina e di diritto internazionale in inglese e francese; romanzi in francese. No libri scolastici.

6) Per un centro di circa 400 donne poverissime, cacciate dalle famiglie perchè accusate di stregoneria: vestiti, scarpe, coperte, lenzuola, asciugamani, utensileria da cucina, occhiali.

Per la raccolta e informazioni chiamate Claudia dalle 9 alle 13 oppure scrivete a alizetaonlus@gmail.com come sempre…

G R A Z I E!!!