Home > Senza categoria > Sfollati di Matiacoali

Dal 2004 operiamo in Burkina Faso con progetti umanitari. Purtroppo nel nord del paese la situazione si è molto deteriorata a causa di continui attacchi terroristici. Più di un milione di persone ha dovuto abbandonare i propri villaggi e ha perso i pochi mezzi di sussistenza che avevano.

 

I nostri interventi hanno base a Matiacoali, che è il villaggio più vicino alle zone radicalizzate. Qui arrivano gli sfollati che scappano, sono prevalentemente cristiani e animisti che subiscono violenze senza appello, ma anche moltissimi musulmani che non accettano di sottomettersi alla svaria.

La base dei terroristi è a Nassourou, a pochi chilometri. Un grosso villaggio di circa 17.000 persone su cui sventola una bandiera nera con scritte in arabo. Da lì viene la maggiora parte degli sfollati.

Ci sono moltissime donne perchè gli uomini vengono sterminati

 

 

Noi possiamo fare pochissimo in questa situazione, per ora collaboriamo con il comune di Matiacoali per sfamarli, mandiamo cereali e farina proteica.

 

 

 

 

 

Se ci volete aiutare ad aiutarli clicca qui  .  Anche il più piccolo contributo viene trasformato al 100% in cibo in pochi giorni. Tutte le spese bancarie ed organizzative sono a carico della nostra associazione. 

GRAZIE